Home

Informatica per la comunicazione digitale
Sito del corso di laurea
Provvedimenti sulla didattica

Dal 16 gennaio al 5 marzo 2021 l’organizzazione delle attività didattiche sarà legata al verificarsi dei diversi scenari di rischio: gravità (zona gialla), elevata gravità (zona arancione), massima gravità (zona rossa). Tutti i dettagli nel Decreto Rettorale.

Provvedimenti sulla didattica

Nuova casella mail tirocini/tesi triennali

Si avvisa che la nuova casella per richiedere ingressi/chiusure di tirocinio e tesi triennali è: tirocini.tesi.triennali@di.unimi.it

Presentazione domande di assegnazione tesi

In considerazione delle difficoltà derivanti dalla persistente emergenza sanitaria, fino al 30 settembre 2021 potranno essere accolte domande di apertura tirocinio legato a tesi da parte di studenti che abbiano 120 CFU in carriera e al più DUE esami fondamentali di biennio mancanti, in temporanea deroga al vigente Regolamento.

Si comunica che per l'a.a. 2020/21 il Collegio Didattico ha nominato i tutor di processo.

Si tratta di studenti di informatica che forniscono supporto alle matricole dei corsi di laurea triennale.

Ulteriori dettagli, insieme ai contatti dei tutor, sono consultabili sulla pagina della Commissione Orientamento.

Si comunica che, a partire dal giorno 21 settembre, lo sportello della Segreteria Didattica del Dipartimento di Informatica sarà riaperto al pubblico con le seguenti modalità:

 

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Studenti e docenti partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità dei corsi di studio con attività di monitoraggio e valutazione periodica basate sugli indicatori dell'agenzia nazionale di valutazione (ANVUR).

Tra 8 e il 12 marzo 2021 ANVUR effettuerà una visita di accreditamento periodico per valutare lo stato delle procedure di assicurazione della qualità nei corsi di studio e nell'Ateneo.

Gli studenti hanno un ruolo centrale nell’assicurazione della qualità e a coloro direttamente coinvolti nei processi che la garantiscono, l’Università dedica uno specifico corso di formazione.

Dipartimenti
Via Celoria 18 - 20135 Milano (MI)
Via Saldini 50 - 20129 Milano (MI)